Primoz Roglic si riscatta subito sulle strade della Vuelta a España 2020. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, dopo aver perso la maglia rossa nella tappa di domenica, anche a causa di alcuni problemi nell’indossare la mantellina, quest’oggi è tornato grande protagonista in positivo. Il corridore sloveno ha infatti vinto quest’oggi la tappa con l’arrivo in salita di Moncalvillo, dopo un testa a testa all’interno dell’ultimo chilometro con la maglia rossa Richard Carapaz. Il campione nazionale sloveno ha raccontato di aver semplicemente seguito le sue sensazioni, dicendosi contento del tempo recuperato ma soprattutto del successo di tappa.
“È stata una partenza lenta e noiosa, ma poi il ritmo è aumentato ed è stata molto dura dopo la penultima salita – ha esordito in zona mista – Era la prima volta che facevo la salita conclusiva, non ne sapevo nulla tranne quello che avevo visto dall’altimetria. Era una salita difficile, ma quando hai un’occasione ci devi provare. Ho assecondato le mie sensazioni. Mi piace sempre vincere, quindi c’è un’opportunità, provo a coglierla. Fortunatamente avevo le gambe e sono contento di aver vinto. Bello anche recuperare del tempo, ma è soprattutto bello vincere”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
Red Bull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile